venerdì 7 dicembre 2012

GINEVRA ( anello)

Tracciato molto bello, in stile enduro...passaggi tecnici con qualche colpo di pedale, paesaggio pazzesco su Genova, passaggi sottobosco e su lastre di roccia(fare attenzione col bagnato). é un trail che attraversa il monte a mezzocosta, il bello di questo trail e che si può fare in entrambi i sensi di marcia, be ci sono punti che nel senso direzione mare bisogna spingere, però fattibili, per l'appunto viene chiamato anello Ginevra per la sua capacità di terminare in zona ristorante Polveriera (parco del peralto), che da lì imbocchi la strada asfaltata in direzione di altri Trail dello ZENA FREERIDE,per così poi continuare i Vostri giri sui tracciati! ci sono 2 opzioni x girare su questo trail.. 1) opzione: terminato le mura, si prende sulla stada asfaltata il trasferimento x LE ANTENNE/LA MOSCA e il GINEVRA, si prosegue sempre come per LA MOSCA, ma una volta arrivati alla curva, non si va a destra ma si prosegue dritti.. 2) opzione: per chi viene su da sampierd'arena e imbocca la strada che porta al righi, passati i 2 tornanti, vedrà che sulla sua DX ( all'altezza di una nuova costruzione di case a sx),c'è un'imbocco in un sentiero,lo prende e attraversa a mezzocosta il monte,( per un pezzo transita sulle ANTENNE in direzione inversa)lo percorre tutto e troverà 2 incroci.. il 1° se va giù a DX entra nel trail LA MOSCA, proseguendo troverà il 2° (a sx è la discesa del trasferimento), prosegue dritto per fare il GINEVRA. Il trail termina dal Ristorante LA POLVERIERA, salendo si arriva al righi, scendendo si arriva a Oregina(via vesuvio), ricordo che nel parco del peralto (a 2 passi finito il GINEVRA) , ci sono altri trail..le FRECCE GIALLE e il GATTO, ovviamente sareste a metà dei trail.. a VOI la scelta! Buon divertimento opzione 1:
opzione 2 :
usare SEMPRE le adeguate protezioni! portarsi dietro sempre un cellulare. sui tracciati si possono incontrare escursionisti a piedi dare a Loro la precedenza. buon diverdtimento

1. Hi fellas,
    Thank you so much for this wonderful article really!
    If someone want to read more about that anello I think this is the right place for you!